Attività:
Il mio interesse scientifico principale è lo studio di formazione ed evoluzione di strutture cosmiche, cioè galassie e cluster di galassie. Uso codici numerici come TreePM+SPH Gadget-3. Molti processi astrofisici non possono essere risolti con forza e scale di risoluzione tipiche che usiamo nel calcolo cosmologico, a causa della enorme variazione idrodinamica necessaria; così, devono essere adottati dei modelli di sotto-risoluzione per prenderli in considerazione.
Noi sviluppammo un modello per la formazione di stelle e reazione di energia stellare che ci danno la percentuale di formazione di stella, l'energia disponibile per reazione ed anche le proprietà della supplire-decisione ISM. Io ora sto usando tale modello in Gadget,per investigare le proprietà di galassie di disco di alto-decisione e di popolazioni di galassia in volumi cosmologici.
Insieme col gruppo. Io lavoro anche per migliorare l'implementazione dell'energy feedback di Nuclei Galattici Attivi nelle simulazioni di cluster di galassie e al miglioramento dell'integrazione Lagrangiana delle equazioni di Euler-Poisson. Noi abbiamo recentemente riprodotto, per la prima volta in simulazioni di SPH,la dicotomia di CoolCore/NonCoolCore osservata nei cluster di galassie.
Infine, lavoro nel campo dell'Astrobiologia. Abbiamo perfezionato un modello di clima semplificato applicabile agli eso-pianeti, e lo abbiamo usato per studiare come l'abitabilità di tali eso-pianeti dipenda dalle caratteristiche planetarie non osservate che determinano il loro clima.
Macroarea di appartenenza:
Curriculum Vitae